Resi e Rimborsi

Ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Oltre ai 14 giorni legali con diritto di recesso offriamo ai nostri clienti 16 in più. Tutti i nostri clienti hanno il diritto di recesso per un periodo di 30 giorni, che si contano dal primo giorno dalla data di consegna.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) oppure inviare un’email che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Centro Restauro Tappeti Babaei Via Ludovico Micara, 63 00165 - Roma - Email: tappetibabaei@outlook.it

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (in un imballo adeguato per la spedizione).

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 30 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.

Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per gli ordini di fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati.